
pranoterapia
Scuola pranoterapia Messina
Percorso Formativo Formatore Sebastiano Vasile Mental Coach – pranopratico – pranopratico Plantare
Ammissione al corso: test misurazione energia delle mani. Corso a numero chiuso : 8 partecipanti
Scuola pranoterapia Messina. La Pranoterapia mira a ristabilire l’equilibrio energetico, Il pranoterapeuta o pranoterapista interviene mediante apposizione delle mani. Scuola pranoterapia Messina, la presentazione si terrà a Roma presso Hotel Mercure Leonardo da vinci a 4 KM aeroporto Fiumicino Domenica12 Novembre 2023 alle ore 17,00. Per informazioni contattare il Tutor Sebastiano Vasile pranoterapeuta. Per informazioni scuola pranoterapia Messina 338 2365314. Corso a numero chiuso 8 persone.
La pranoterapia?
Deriva dal termine sanscrito “Prana”, che significa energia vitale, una disciplina olistica arrivata in Italia nel 1980. I pionieri Orazio Sanseverino ed il dott. Massimo Inardi medico parapsicologo, ricercatore famosissimo negli anni ’70 per essere stato super campione nel programma “Rischia Tutto”. Il termine significa l’utilizzo del “Prana” un termine sanscrita che deriva da “Pra”(fuori) e “An” (respiro – vita), quindi il suo significato energia vitale, respiro.
La pranoterapia si identifica nella tecnica terapeutica che, attraverso l’apposizione delle mani del pranoterapeuta, permette al cliente di riassestare il meccanismo di accumulazione e di distribuzione in ogni parte del corpo dell’energia vitale. Non basta il semplice possesso del fluido vitale per poter praticarla, sono necessarie l’acquisizione di buon livello di concentrazione e conoscenze tecniche. La pranoterapia non cura la cura avviene con la terapia farmacologica prescritta dal medico. La pranoterapia mira a ristabilire l’equilibrio energetico.
Chi è il pranoterapeuta
Il pranoterapeuta è un soggetto capace di gestire, donare la sua energia vitale al cliente, il suo principale compito è quello di influire sullo stato energetico della persona riportandola in armonia con il ripristino dell’equilibrio. Di fondamentale importanza è anche comprendere su quale piano professionale si pone l’esercizio della pranoterapia. Il pranoterapeuta deve interagire con la professione medica rispettando un codice di comportamento, una deontologia professionale. Negli ultimi tempi si è imposta attenzione, non più soltanto dei cultori delle terapie alternative, ma anche di numerosi operatori del sistema sanitario, sia pubblico che privato. Vuole essere un mezzo terapeutico, un presidio terapeutico che sotto il controllo del medico e con l’incoraggiamento della medicina venga a complementare, approfondire e potenziare l’effetto delle terapie ortodosse