Come diventare pranoterapeuta Torino

corsi pranoterapia

pranoterapia

Come diventare pranoterapeuta Torino 

Metodo Vasile

Corsi  professionali di pranopratica(ex pranoterapia) Vasile certificata per il sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma UNi EN ISO 9001:2015

 Ammissione al corso : test valutazione energetica. Corso a numero chiuso: 8 partecipanti.  

Come diventare pranoterapeuta Torino. La presentazione Corsi pranoterapia Torino, la presentazione si terrà a Torino Hotel Diplomatic, Sabato 4 Maggio 2024 alle ore 17,00. Per informazioni contattare il Tutor Sebastiano Vasile pranoterapeuta. Per informazioni come diventare pranoterapeuta Torino 338 2365314.  Sebastiano Vasile autore del libro Diventa Pranopratico edizione Croce. Puoi acquistarlo cercando su internet diventa pranopratico.

Diventare pranoterapeuta professionale :

  • Come diventare pranoterapeuta Torino
  •  ammissione al corso : test valutazione energetica. Costo : 80,00
  • Albo pranoterapeuti : iscrizione albo di diritto privato con vidimazione notarile;
  • Tutor Sebastiano Vasile Mental Coach – pranoterapeuta – pranoterapeuta plantare
  • Materiale didattico : borsa, manuale abc di pranoterapia, libro anatomia energetica, mappe pranopratica plantare Metodo Vasile, mappe meridiani, mappa chakra
  • Foto Kirlian polpastrelli delle dita delle mani
  • Attestato rilasciato : iscrizione albo pranoterapeuti di diritto privato con atto notarile
  • Patentino
  • Durata : 8 mesi una volta al mese la Domenica
  • Mattina : teoria, pomeriggio pratica
  • Pagamento : dilazionato in 9 mesi
  • Obiettivo : apertura studio di pranoterapia professionale
  • Pranoterapia disciplinata ai sensi della legge 4/2013
  • Scuola pranoterapia Metodo Vasile accreditata
  • Corso a numero chiuso : 8 persone
  • Per informazioni contattare il Tutor Vasile 338 2365314.

Il parere dell’avvocato, aspetti legali della professione pranoterapeuta

L’abuso di tecnica e la pranoterapia professionale. La figura professionale del pranoterapeuta è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana art. 3,4,35,41 e dal Codice Civile art.2060, 2061, 2229, purchè non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica). La pranoterapia sotto forma di ‘ mera imposizione delle mani’, non configura reato di esercizio abusivo della professione medica ( Cass. Pen, Sez, Vl, 5 Aprile 1996, n 3403). Con tale sentenza la Suprema Corte, ha fornito indicazioni chiare e precise circa i confini del reato di esercizio abusivo della professione medica in relazione all’attività dei pranoterapeuti.

La condotta del pranoterapeuta puo’, dunque, configurarsi come esercizio abusivo della professione medica, ed in genere come abuso della professionalità della stessa, solo e soltanto, laddove, si accompagna con la formulazione di diagnosi, la prescrizione di farmaci, sospendere al cliente farmaci, massaggi, manipolazione o con l’assolvimento di pratiche sanitarie, impedendo o dissuadendo il cliente dal rivolgersi al proprio medico. La pranoterapia in quanto esercitata da soggetti che si assumono in possesso, per dote naturale, della cosi detta ‘energia pranica’ o ‘bionergia’, si limita ad un trattamento consistente nella mera imposizione delle mani a breve distanza o contatto superficiale dal corpo del cliente.

Avvocato Manlio Mauro

La pranoterapia

Cosa è la pranoterapia? 

Deriva dal termine sanscrito “Prana”, che significa energia vitale, una disciplina olistica arrivata in Italia nel 1980. I pionieri Orazio Sanseverino ed il dott. Massimo Inardi medico parapsicologo, ricercatore famosissimo negli anni ’70 per essere stato super campione nel programma “Rischia Tutto”. Il termine significa l’utilizzo del “Prana”  un termine sanscrita che deriva da “Pra”(fuori) e “An” (respiro – vita), quindi il suo significato energia vitale, respiro.

Il pranoterapeuta

 La pranoterapia si identifica nella tecnica terapeutica che, attraverso l’apposizione delle mani del pranoterapeuta, permette al cliente di riassestare il meccanismo di accumulazione e di distribuzione in ogni parte del corpo dell’energia vitale. Non basta il semplice possesso del fluido vitale per poter praticarla, sono necessarie l’acquisizione di buon livello di concentrazione e conoscenze tecniche. La pranoterapia non cura. La cura avviene con la terapia farmacologica prescritta dal medico. La pranoterapia mira a ristabilire l’equilibrio energetico.

Pranoterapia testimonianze

Letizia Batuello.

 Si è conclusa un’altra tappa importante nel mio percorso di terapeuta, la pranoterapia. Questa bellissima disciplina, che tu, Sebastiano con i tuoi insegnamenti, il tuo sorriso ma soprattutto la fiducia che hai dimostrato a me e agli altri partecipanti, hai reso palpabile. Ci hai guidato in un mondo meraviglioso, cercando di tirar fuori il meglio di ognuno di noi. Sebastiano ti ringrazio di avermi accompagnata in questo percorso come solo un Tutor sa fare, sostenuta, incoraggiata e pronta a donare il ‘soffio vitale’.

Noemi Fiorentino.

 Hai riconosciuto in me qualità che erano nascoste e seppellite, che non ero in grado di mettere a fuoco. Tu hai semplicemente conservato per me cio’ che sono, senza pressarmi mai, ma spronandomi a vedere. Sei stato una delle svolte della mia carriera. Ero una psicologa timida rispetto alle mie capacità. Adesso sono un’imprenditrice e gestisco una team di persone. La pranoterapia mi ha cambiato ma tu sei stato determinante nella mentalità. Grazie Sebastiano.

Alessandra Fiorini Ballandi.

 Metodo Vasile funziona. Risolto un problema di dermatite da contatto alla mano in soli tre trattamenti. Era opportuna la terapia con pomata al cortisone che non è mai stata applicata.

Emiliano Bruni.

Solo adesso mi accorgo che ho finito un meraviglioso corso con una grande e determinata persona che stimo con tutto il cuore e mi mancherà tantissimo non vederlo, spero di di incontrarlo. Tutti noi abbiamo ancora bisogno di lui Sebastiano Vasile.

 

Scuola professionale di pranopratica Vasile certificata

La formazione professionale di Pranopratica SEBASTIANO VASILE opera secondo un Sistema di Gestione per la Qualità che è stato giudicato conforme alla Norma EN ISO 9001:2015 per il seguente campo di applicazione: progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale di pranopratica (ex pranoterapia) rivolti in aula ad operatori pranopratici. EA 37

Per informazioni e prenotazioni 338 2365314

Compilare il modulo contatto per essere contattati

    Apri la chat
    Serve aiuto?
    Ciao, sono Sebastiano! Serve aiuto?