Corsi pranoterapia Ancona

corsi pranoterapia

pranoterapia vasile

Corsi pranoterapia Ancona

Scuola professionale di pranopratica Vasile conforme alla norma EN ISO 9001:2015

Percorso formativo  con il Formatore Sebastiano Vasile Mental Coach – pranopratico – pranopratico plantare.

Ammissione al corso: test misurazione energia delle Mani. Corso a numero chiuso: 8 partecipanti

Dispositivo, alimentatore con rilascio certificato di conformità, metodo di interpretazione S.V.

Tutti i partecipanti a fine corso possono lavorare come professionisti ai sensi della Legge 4 – 2013

Corsi pranoterapia Ancona  Presentazione corsi pranoterapia Ancona si terranno a Bologna  presso Hotel Astoria situato vicino stazione treni Domenica 29  Ottobre 2023 alle ore 17,00. Per informazioni contattare il Tutor Sebastiano Vasile Mental Coach, pranoterapeuta. Per informazioni corso pranoterapia Ancona 338 2365314. Corso a numero chiuso : 8 persone. Sebastiano Vasile autore del libro diventa pranopratico editore Croce, cercando su internet diventa pranopratico puoi acquistarlo on line.

 

Presentazione:

  • Corsi pranoterapia Ancona ammissione al corso : test misurazione potenziale energia delle mani;
  • Costo : 80,00;
  • Tutor Sebastiano Vasile Mental Coach – pranoterapeuta – pranoterapeuta plantare;
  • Materiale didattico : borsa, manuale abc di pranoterapia, mappe pranopratica plantare Metodo Vasile, mappe meridiani, mappa chakra;
  • Foto Kirlian polpastrelli delle dita delle mani;
  • Attestato rilasciato : iscrizione albo pranoterapeuti di diritto privato con atto notarile;
  • Patentino;
  • Durata : 7 mesi una volta al mese la Domenica;
  • Mattina : teoria, pomeriggio pratica;
  • Pagamento : dilazionato in otto mesi
  • Obiettivo : apertura studio di pranoterapia professionale;
  • Pranoterapia disciplinata ai sensi della legge 4/2013;
  • Scuola pranoterapia Metodo Vasile accreditata;
  • Corso a numero chiuso : 8 persone;
  • Per informazioni contattare il Tutor Vasile 338 2365314.

Il parere dell’avvocato, aspetti legali della professione pranoterapeuta

L’abuso di tecnica e la pranoterapia professionale. La figura professionale del pranoterapeuta è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana art. 3,4,35,41 e dal Codice Civile art.2060, 2061, 2229, purchè non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica). La pranoterapia sotto forma di ‘ mera imposizione delle mani’, non configura reato di esercizio abusivo della professione medica ( Cass. Pen, Sez, Vl, 5 Aprile 1996, n 3403). Con tale sentenza la Suprema Corte, ha fornito indicazioni chiare e precise circa i confini del reato di esercizio abusivo della professione medica in relazione all’attività dei pranoterapeuti.

La condotta del pranoterapeuta puo’, dunque, configurarsi come esercizio abusivo della professione medica, ed in genere come abuso della professionalità della stessa, solo e soltanto, laddove, si accompagna con la formulazione di diagnosi, la prescrizione di farmaci, sospendere al cliente farmaci, massaggi, manipolazione o con l’assolvimento di pratiche sanitarie, impedendo o dissuadendo il cliente dal rivolgersi al proprio medico. La pranoterapia in quanto esercitata da soggetti che si assumono in possesso, per dote naturale, della cosi detta ‘energia pranica’ o ‘bionergia’, si limita ad un trattamento consistente nella mera imposizione delle mani a breve distanza o contatto superficiale dal corpo del cliente.

Avvocato Manlio Mauro

Il pranoterapeuta

Il pranoterapeuta è un soggetto capace di gestire e donare la sua energia vitale al cliente. Il suo principale compito è quello di influire sullo stato energetico della persona, riportandola in armonia con il ripristino dell’equilibrio. Di fondamentale importanza è anche comprendere su quale piano professionale si pone l’esercizio della pranoterapia. Il pranoterapeuta deve interagire con la professione medica, rispettando un codice di comportamento, una deontologia professionale. Negli ultimi tempi si è imposta attenzione non più soltanto dei cultori delle terapie alternative, ma anche di numerosi operatori del sistema sanitario, sia pubblico che privato. Vuole essere un mezzo terapeutico, un presidio che sotto il controllo del medico e con l’incoraggiamento della medicina, venga a complementare, approfondire e potenziare l’effetto delle terapie ortodosse.

Testimonianze :
  • Ivan Pravatà, è stato un corso molto interessante fin da subito, ci sono state spiegate le prime tecniche di comunicazione, le cause dei problemi, l’armonia e disarmonia energetica, lio yin e yang e tanto altro. Ma nulla di cosi difficile da capire perchè è stato come approfondire tutto cio’ che inconsciamente già sapevo ma che, pian piano, si stava sbloccando dentro di me. Finita la prima lezione , tornai a casa con una sensazione che non avevo mai provato prima, da li capii che stavo intraprendendo la strada giusta per capire, vedere e percepire con occhi diversi tutto cio’ che mi circondava. Le lezioni passavano velocemente, e una volta finite non vedevo l’ora di iniziare la lezione successiva. Man mano che il corso proseguiva notavo sempre di più , che i miei pensieri, quello che mi circondava e le mie sensazione erano sempre consolidate. Alla fine del corso mi sento un’altra persona, un po’ come rinascere. Autorizzo Sebastiano alla pubblicazione

Francesca Pozzi , la bellezza del corso è stata la parte pratica, senza alcun dubbio: corso a numero chiuso otto persone e non 15 persone che non si possono seguire. Siamo stati seguiti dal Tutor Sebastiano Vasile in modo eccellente, abbiamo potuto esplorare molto di noi stessi e della nostra energia attraverso esercizi mirati e vari. Abbiamo soprattutto fatto squadra, e ci siamo divertiti nonostante i tanti esercizi applicati con disciplina e strema concentrazione. Ognuno ha potuto trovare il suo modo di lavorare con l’energia, sperimentando,ho acquisito grande sicurezza e fiducia nel mio stesso istinto. Autorizzo Sebastiano alla pubblicazione

Marco Zaccarelli sono un psicologo, esercitarsi in un piccolo gruppo ha permesso di essere seguiti dall’attentissimo Tutor Sebastiano in maniera piu’ individuale; ci ha dato l Le lezioni sono diventate sempre più pratiche e hanno fatto nascere in noi innumerevoli domande, alle quali Sebastiano ha sempre risposto con pazienza e competenza. Anzi, era lui stesso a stimolarci chiedendoci se avevamo dubbi o interrogativi sui passaggi teorici e sopratutto alle tecniche imparate precedentemente. Come un riassumere per non dimenticare.

 Tutte le giornate del corso sono trascorse intensamente e velocemente. Il rientro a casa mi suggeriva avevamo lavorato sodo, visto la stanchezza accumulata e smaltita nella settimana seguente. Che dire se non il fatto di essere soddisfatto della scelta da me operata nel partecipare a questi incontri e di avere conosciuto Sebastiano Vasile, grande Tutor capace di trasmettere l’importanza di valori fondamentali di questa disciplina, come autostima, la chiarezza, la semplicità, il rispetto, l’autocontrollo, non soltanto di sè ma anche del prossimo. Autorizzo Sebastiano alla pubblicazione.

Albo pranopratica o pranoterapia

Pranopratica, è stato albo istituito con atto a rogito del Notaio Adriano Fiore di Milano, rep. 50.291/3.070 del 3 aprile 1986 Serie I, pubblicato sul Foglio Annunzi Legali della Provincia di Milano n. 10 del 4 febbraio 1987, l’Albo pranoterapeuti professionale degli operatori delle discipline olistiche, bio-naturali e del benessere. Quindi per rendere tale albo uno strumento legale, nel 1987 il Consiglio Accademico decise di darne pubblica evidenza attraverso la pubblicazione sul “Foglio Annunci Legali” della Provincia di Milano. L’Albo pranoterapeuti professionale è depositato presso un notaio e viene regolarmente aggiornato.

 

    Scuola professionale di pranopratica Vasile certificata

La formazione professionale di Pranopratica SEBASTIANO VASILE opera secondo un Sistema di Gestione per la Qualità che è stato giudicato conforme alla Norma EN ISO 9001:2015 per il seguente campo di applicazione: progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale di pranopratica (ex pranoterapia) rivolti in aula ad operatori pranopratici. EA 37                                                                     

Per informazioni compila il modulo oppure 338 2365314

    Apri la chat
    Serve aiuto?
    Ciao, sono Sebastiano! Serve aiuto?